Nuove selezioni per la serie tv ispirata alla storia della famiglia Florio diretta dal regista Paolo Genovese. Il casting è rivolto a bambini dai 7 ai 12 anni. In particolare, si cercano coppie di gemelli monozigoti.
Per fare partecipare i propri figli al casting, i genitori possono inviare un’e-mail a bambiniextra@gmail.com, allegando due fotografie. Nel testo dell’e-mail, devono inoltre essere riportati i contatti dei genitori, i dati anagrafici del bambino/a, così pure l’altezza e le taglie. L’oggetto deve riportare la dicitura: “I Leoncini di *Cefalù*”.
I genitori dei bambini selezionati ai provini saranno contattati direttamente nei giorni a seguire. Per motivi di sceneggiatura, la produzione comunica che saranno privilegiati i bambini con acconciature non legate alle mode del momento.
La serie tv è tratta dal primo capitolo della saga dei Florio “I Leoni di Sicilia”, il best seller di Stefania Auci pubblicato per Editrice Nord. Del cast fanno parte Michele Riondino, Miriam Leone, Donatella Finocchiaro, Ester Pantano e il giovane Eduardo Scarpetta. La serie si sta girando in diverse location della Sicilia: al momento la produzione si trova nel Trapanese, poi si sposterà nella provincia di Palermo. Dopo Favignana e Marsala, sarà la volta di Cefalù che si riconferma quale città prediletta dai registi di ogni tempo per le proprie riprese cinematografiche. Da ricordare Jean Paul Le Chanois nel suo “Vacanze d’amore” (1953) o Giuseppe Tornatore nel “Nuovo Cinema Paradiso” (1988).