Si terrà il prossimo 10 dicembre al ristorante “Galleria”, a Cefalù, l’evento promozionale per le specialità enogastronomiche legate al territorio madonita. “Terroir” nel campo del vino è il rapporto che lega un vitigno al microclima e alle caratteristiche minerali del suolo in cui è coltivato: è questo che determina il carattere e rende unico un vino. Il concetto di “terroir” si vuole ora estendere in un evento che punta a esaltare non solo il vino, ma anche le tante altre eccellenze gastronomiche del territorio.
Anche quest’anno protagonisti dell’evento, patrocinato dal comune di Cefalù, saranno artigiani, espositori, aziende agroalimentari e vitivinicole delle Madonie, con le specialità di un territorio ricco di eccellenze, sempre più votato all’ospitalità turistica, capace di offrire ai turisti sapori, emozioni, bellezze naturali e tante occasioni di benessere. Sarà inoltre presente la Condotta Slow Food Madonie con i propri presidi.
Sarà previsto un ticket di ingresso dal costo di € 10,00 e il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza alla L.I.L.T Palermo Lega italiana per la Prevenzione dei Tumori.
Inizio previsto per le 15.30