La Federazione Italiana Vela ha inserito la Regata dei Borghi più belli di Italia nel calendario Zonale tra le attività di interesse nazionale.
La regata si terrà nel week end 25-27 giugno 2021 e sarà organizzata dal Comune di Cefalù in collaborazione con Vela Club Cefalù e la Lega Navale di Palermo, la Lega Navale di Termini Imerese ed il Vela Club Termini Imerese.
Come è noto da diversi anni la regata dei Borghi più belli di Italia è diventata un immancabile appuntamento di sport, convivialità, integrazione per i regatanti della Sicilia Occidentale. Sin dalla sua prima edizione, la Città di Cefalù è stata la location perfetta.
Nelle varie edizioni della manifestazione il Comune e i Circoli della vela sono riusciti a promuovere lo sport, il turismo, la cultura locale e l’integrazione e l’inclusione sociale con eventi collaterali che hanno coinvolto anche le persone diversamente abili.
L’edizione 2021, nel rispetto della normativa anti Covid-19, prevede la partecipazione di circa 20 imbarcazioni e 150 persone degli equipaggi.
Il programma di massima dell’evento prevede:
Venerdì 25
– accoglienza imbarcazioni Termini Imerese
Sabato 26
– ore 10.30 partenza costiere (Termini Imerese – Cefalù)
– ore 16.00 regata sulle boe
– ore 20.00 premiazione.
Domenica 27
– dimostrazione imbarcazione paralimpica Hansa 303 (da confermare) – Rientro imbarcazioni.