I Burattini e la Magia del Natale | Cefalù 5-6 Gennaio 2020
Sala Teatro Artigianelli – Via Giovanni XXIII
Start 16:30
PRESENTAZIONE:
La Compagnia Teatro degli Spiriti nasce nel dicembre 2009. Dal 2012 il teatro di figura per Teatro degli Spiriti diviene la cifra stilistica del suo percorso di ricerca.
I burattini, costruiti a mano, artigianalmente con materiali naturali, diventano il linguaggio fondante di recupero della memoria storica, attraverso la rielaborazione e la drammatizzazione (anche questa originale e costruita artigianalmente) di racconti recuperati dalla tradizione orale e testuale.
Teatro degli Spiriti ha in repertorio sia spettacoli originali che spettacoli tratti dalle favole più famose. A questi si è aggiunta una ricerca approfondita sul mito e sul suo linguaggio atavico: trovare risposte a domande esistenziali. Una ricerca che non vuole attualizzare, vuole presentare attraverso il teatro di figura, le storie sacre più belle mai raccontate. Si intrecciano storie di amori, di tradimenti, di intrighi e salvezza. Storie sacre che diventano pretesto per raccontare l’uomo e trovare un nuovo commento alla realtà.
5 Gennaio 2020 | Start 16:30
IL PRINCIPE RANOCCHIO
6 Gennaio 2020 – Start 16:30
GINO MELINO E LA PAROLA MAGICA