Dal 24 al 26 Maggio, Piazza Cristoforo Colombo sarà il cuore pulsante di questa kermesse brassicola che vanta la presenza dei migliori birrifici e microbirrifici della Sicilia.
Una Selezione Unica di Birre e Delizie Culinarie per Tutti i Gusti.
Sarà possibile degustare circa 100 diverse tipologie di birre di stili differenti (scarica qui la brochure), garantendo un’esperienza di degustazione unica nel suo genere. Oltre alla birra, saranno disponibili cocktails a base di birra, gin e agrumi siciliani per soddisfare anche i palati più raffinati.
Ma l’eccellenza della tradizione culinaria siciliana non passa inosservata: una selezione di street food locale sarà disponibile per deliziare i visitatori. Dalle prelibatezze come pulled pork, sfincione bagherese, panino con milza o panelle, arancine, fino alla porchetta e mortadella di suino nero dei Nebrodi, il Cefalù Beer Fest 2024 promette di deliziare ogni palato.
Opzioni per Tutte le Esigenze Alimentari
Pensando a tutti, inclusi coloro che soffrono di intolleranze alimentari, saranno presenti anche opzioni senza glutine, comprese birre e panini, così come dei deliziosi Colour Burger vegetariani.
Per i più giovani o per chi preferisce bibite analcoliche, storiche aziende siciliane proporranno una variegata selezione di bevande.
Riduzione dell’Impatto Ambientale con Bicchieri Riutilizzabili.
Per promuovere la sostenibilità ambientale, la consumazione di birre sarà consentita esclusivamente attraverso il bicchiere ufficiale della manifestazione, il quale può essere acquistato presso 5 diverse postazioni. Questo bicchiere riutilizzabile costa solo 3 euro e contribuisce alla riduzione dell’uso di plastica durante l’evento.
Un’Esperienza di Divertimento per Tutta la Famiglia
E non è tutto: artisti di strada, truccabimbi e laboratori di pittura su legno garantiranno un intrattenimento coinvolgente per tutta la famiglia.
“Il Cefalù Beer Fest, organizzato dall’Associazione Baz’Art Sicilia con il patrocinio del Comune di Cefalù, mira a portare i birrifici e microbirrifici siciliani a livelli internazionali. Ad oggi, abbiamo ricevuto apprezzamenti dai turisti presenti a Cefalù e intendiamo ampliare il dialogo tra produttori di birra di tutto il mondo. Questo progetto punta anche a destagionalizzare Cefalù, rendendola una meta attrattiva per soggiorni durante tutto l’anno.”- dichiara il Presidente Simona D’Angelo.
Il programma
Dal 24 al 26 maggio dalle 11:00 a 00:00 – Piazza Cristoforo Colombo
Degustazioni Birre: Potrai scoprire un mondo di birra artigianale con oltre 15 birrifici e 100 varietà di birre. Preparati per un weekend all’insegna della birra e alla scoperta di nuovi sapori e aromi. Ti aspettiamo per sollevare il tuo bicchiere e brindare ad un’esperienza indimenticabile!
Dal 24 al 26 maggio dalle 17:00 alle 18:00 – Piazza Cristoforo Colombo
Truccabimbi: Il Cefalù Beer Fest assicura il divertimento anche ai più piccoli, grazie al nostro truccabimbi gratuito. Cinzia Belmonte, trasformerà il viso dei vostri bambini in un capolavoro di colori e fantasia, chi lo desidera può acquistare una caricatura personalizzata. Non perdete l’occasione di regalare ai vostri piccoli un momento di allegria e di portare a casa un ricordo indimenticabile della vostra visita al Cefalù Beer Fest! La prenotazione è obbligatoria (clicca qui) fino ad un massimo di 20 bambini al giorno.
24 maggio ore 16:30 – Bastione innovazione cibo e cultura
Laboratorio di pittura su legno: Attività creativa e divertente per i bambini che si terrà al Bastione durante il Cefalù Beer Fest. Con l’aiuto degli esperti, i partecipanti avranno l’opportunità di utilizzare i colori per creare un bellissimo sottobicchiere in legno personalizzato. L’ingresso al laboratorio è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria (clicca qui) poiché il numero di partecipanti sarà limitato a 15 bambini. Alla fine dell’attività, ogni bambino potrà portare a casa il proprio sottobicchiere, un’opera d’arte unica e originale, realizzata con le proprie mani e la propria creatività.
24 maggio ore 18:00 – Piazza Cristoforo Colombo
Esquilibrio: Una Performance Circense di Jonathan Marquis. Immergetevi nell’incanto dell’arte circense, un’esplosione di abilità e spettacolarità che unisce giocoleria, equilibrismo e fuoco in un’unica performance mozzafiato. Sarete voi, spettatori, i veri protagonisti dell’evento, non perdetevi questa straordinaria performance che si terrà a Piazza Colombo, durante la prima giornata del Cefalù Beer Fest.
25 maggio ore 18:00 – Piazza Cristoforo Colombo
“In Valigia…”: Preparatevi ad essere stupiti dall’eccezionale bravura del giocoliere Monsieur Barnaba, famoso in tutto il mondo per le sue incredibili abilità nel giocolare con gli oggetti più insoliti e divertenti. Lo spettacolo, intitolato “In valigia…”, promette di regalare al pubblico 40 minuti di puro divertimento, con gag comiche, situazioni esilaranti e incredibili acrobazie! Non perdetevi questa performance, le sorprese non mancheranno.
La memoria della terra: Una mostra che si terrà al Bastione Innovazione cibo e cultura in cui l’argilla trasformata in terracotta si fonde con l’impronta della piante che Angela di Blasi imprime nei suoi quadri di stoffa. In una sorta di danza in cui non esistono differenze ma solo unione. Per informazioni su orario e giorno clicca qui.