Tutto pronto per la 4^ Half Marathon Nazionale “Perla del Tirreno” in programma domenica 2 ottobre a Cefalù. La manifestazione, organizzata dall’ASD Murialdo Cefalù con il patrocinio del Comune, sarà valida come quarta prova del circuito del Grand Prix Sicilia 2022 di mezze maratone. L’evento ricorderà (con il primo memorial) la figura di don Pasquale Pagliuso, padre giuseppino del Murialdo scomparso nell’ottobre scorso a Torino, punto di riferimento per molti giovani della città.
Il medaglione, che porta il disegno del Duomo di Cefalù, attraversato da un gruppo di podisti, con uno spessore di tre millimetri, e un diametro di 0.70, andrà ad ogni atleta che porterà a termine la gara. Pronti anche i premi per i primi tre assoluti (uomini e donne) e i primi tre di categoria, coppe e ceste con prodotti tipici locali.
Orario di inizio della mezza maratona sarà le 9.00 dal Lungomare G. Giardina. La premiazione è prevista per le ore 12.00
Il percorso
La competizione di atletica leggera di corsa su strada si svolge sulla distanza di km 21,097. Le strade interessate sono: (Partenza) Lungomare G. Giardina, passaggio da Piazza Cristoforo Colombo, via Discesa Paramuro, via Monsignor Castelli, via Giacomo Matteotti, Corso Re Ruggero, via Candeloro, via Pier, via Porpora, via C.O. di Bordonaro, via V. Emanuele, Piazza C. Colombo, Lungomare G. Giardina (Arrivo).
Quota di partecipazione
La tassa di iscrizione è di€ 20,00 per gli iscritti da versare entro lunedì 26 settembre 2022
Per info e iscrizioni scarica il Regolamento Cefalù 2022