Il 23 giugno lanceremo il contest fotografico che ci porterà alla realizzazione del volume dal titolo provvisorio “Dentro la Sicilia”. I borghi e le aree interne: alla scoperta di una Sicilia inedita, con cui ci auguriamo di ripetere e superare il grande successo di Borghi di Sicilia (2018, Dario Flaccovio Editore).
La partecipazione al contest è gratuita e durerà fino al 15 agosto. Prevede una selezione di massimo 5 foto per paese, a opera di una giuria prestigiosa presieduta dal Maestro Giuseppe Leone e composta da:
- Luigi Nifosì,
- Massimo Calcagno,
- Giuseppe Distefano.
Il contest avrà rilevanza nazionale e sarà comunicato dai nostri canali media, dalle principali agenzie stampa regionali e nazionali e dai nostri importanti partner.
Criteri di selezione
La valutazione delle foto, avverrà secondo i seguenti criteri:
- capacità interpretativa nel ritrarre il proprio paese, non tralasciando l’originalità, con inquadrature del tutto inedite del proprio paese;
- creatività del fotografo nel produrre lo scatto;
- qualità tecnica della fotografia, con corretta esposizione, messa a fuoco e composizione. Sono anche ammesse scatti con elevata profondità di campo e lunghe esposizioni;
- qualità esplicativa e narrative delle didascalie.
Le foto inoltre, dovranno essere tutte ad alta risoluzione, in formato jpeg (risoluzione minima 8 megapixel e 120dpi).
Esito
L’esito della selezione verrà comunicato per e-mail entro il 30 settembre 2020. Gli autori selezionati potranno pubblicare le proprie foto nel volume di Dario Flaccovio.
Per il regolamento completo del contesto, clicca qui