L’estate a Cefalù è una lunga stagione che inizia molto prima dell’arrivo di giugno, con il tepore del sole di maggio e la natura che si è risvegliata dalla parentesi invernale. Non c’è bisogno di aspettare l’estate per concedersi un bagno in mare.
Cefalù è un’oasi autentica, vocata al contatto con la natura, all’ospitalità e alla ristorazione di qualità. Un luogo che rimanda ad uno stile di vita improntato al tempo per se stessi, alla bellezza della natura, alle esperienze che arricchiscono e coinvolgono tutti i sensi. Da vari anni il territorio investe nella cucina incentrata sulle specialità locali, i prodotti a km zero e stagionali, i piccoli produttori. Una rivoluzione food trainata dagli hotel e dai ristoranti, alcuni dei quali presenti nelle guide più prestigiose del settore.
Accomodatevi davanti ad un panorama mozzafiato come il mare di Cefalù. Si potrà approfondire l’arte della mixology degustando cocktail accompagnati da alcune delizie del posto: formaggi, pane fresco, miele, salumi o sedersi ad uno dei tavoli dei tanti locali della città per gustare le specialità di Cefalù, un connubio tra piatti prettamente marinari e piatti più rustici.
Ci sono molti piatti a base di pesce come la Pasta con le sarde o alle vongole e gli Spaghetti alla carrettiera cefaludese preparati con acciughe e ricotta salata. Da non perdere la caponata di melanzane e, tra i dolci, la cassata siciliana ed i cannoli. Per gustare la cucina tipica di Cefalù ci sono molti ristoranti e trattorie. C’è solo …l’imbarazzo della scelta!