L’estate è finalmente alle porte e la voglia di vacanze è ormai alle stelle. Quale posto migliore di Cefalù per soddisfare la tua voglia di vacanza? Cefalù è una piccola cittadina siciliana che offre innumerevoli spunti di divertimento e di emozione.
Le sorprese saranno tante e infatti la cittadina ha in serbo per voi innumerevoli eventi, dallo sport alla cultura fino ad arrivare alla degustazione di birra e di street food.
Oggi vogliamo invitarvi a prendere parte all’evento che si terrà dal ventiquattro al ventisei maggio 2024, il Cefalù Beer Fest.
Dai più esperti ai principianti, dagli appassionati di birra ai semplici bevitori, da chi ama più la IPA a chi ama più la APA, qui tutti potranno venire alla scoperta del buon bere e trovare le loro birre preferite.
Si tratta di un evento che prevede la partecipazione dei migliori birrifici artigianali non solo siciliani tra cui Terre a Sud Est, Epica, 24 Baroni, Birrificio del Genio, Kottabos, Krimisos, Li Patarnosci, Si sciala, Kalapinta e altri ancora. Oltre alla birra, saranno disponibili cocktails a base di birra, gin e agrumi siciliani per soddisfare anche i palati più raffinati, per i più giovani o per chi preferisce bibite analcoliche, storiche aziende siciliane proporranno una variegata selezione di bevande.
L’evento, organizzato dall’associazione Baz’art Sicilia e patrocinato dal comune di Cefalù, si terrà in Piazza Cristoforo Colombo. L’entrata sarà completamente gratuita, ma per le degustazioni è richiesto l’acquisto del welcome kit, che ha un costo di 3,00€; il kit include il bicchiere ufficiale della manifestazione di plastica riciclata e riutilizzabile, una sacca da utilizzare come porta-bicchiere e tanti altri gadget se si rientra tra i primi 100 che acquistano il welcome kit. Acquistalo online e salta la fila.
Se pensate che le sorprese siano finite qui, siete fuori strada! Infatti, la birra non può che essere accompagnata da delizioso street food siciliano come pulled pork, sfincione bagherese, panino con milza o panelle, arancine, fino alla porchetta e mortadella di suino nero dei Nebrodi. Celiaci e vegani di tutto il mondo non disperate, per voi sono state pensate delle alternative per voi. Come partecipanti del culto del mangiare troveremo le meravigliose proposte offerte dall’Antica Focacceria San Francesco, dal Vecchio Carro, dall’Antico Forno Valenti e Porta Carbone, solo per citarne alcuni.
Ed ecco che così birra e street food creano l’evento perfetto.
Clicca qui per scoprire il programma completo.